Ha 28 anni Manuele Pellegrino, e una grande voglia di fare.
Lavora dal 2012 nel settore della pizzeria grazie al cognato Guido Costantino, fondatore e patron di Pummarò.
A lui deve insegnamenti e tecnica, suo vero mentore in questa esperienza di lavoro e di vita. “Mi sono trovato per caso a intraprendere questo lavoro – spiega – e me ne sono innamorato. Il mondo degli impasti è davvero interessante perché puoi sperimentare usando farine diverse e realizzare differenti tipologie di pizze: mi piace perché posso fare prove, sperimentare e creare cercando sempre di migliorarmi”.
Arrivato secondo alle selezioni milanesi delle Olimpiadi della Pizza, sarà a Napoli dall’8 al 10 luglio a gareggiare nella categoria under 35 prendendo parte alla sua prima vera competizione. “Amo molto il mondo della pizza napoletana – racconta Pellegrino – e mi piacerebbe fare il corso per associarmi all’AVPN: magari un giorno aprirò un locale tutto mio”.
Del lavoro ama anche la soddisfazione da parte dei clienti “è bellissimo vederli contenti dopo aver mangiato le nostre pizze”, spiega. Oltre alla classica napoletana, da Pummarò preparano anche chiacchiere, antipasti freddi e pizze con impasto integrale e ai cereali della linea Antiqua.